Cosa può offrirti un’attenta osservazione dell’ambiente?

Cogliamo l’ispirazione per realizzare il logo

14/11/2018

Il design grafico è una disciplina che, al contrario di quanto si possa immaginare, coinvolge tutti e cinque i sensi. Seppur sia abbastanza ovvio che il risultato finale sia destinato principalmente all'uso della vista - ovvero gli occhi di chi osserva - la fase di progettazione può (e deve) comprendere tutti i canali che ho a disposizione per raccogliere ed elaborare informazioni.

Vista, tatto, udito, olfatto, gusto: tutti loro sono impegnati ad immagazzinare quanto più possibile nell'esperienza di conoscenza del Cliente, allo scopo di avere elementi utili durante la fase progettuale. La reputo una conditio sine qua non il mio lavoro risulterebbe inefficace.

 

Quando mi sono trovato, anni fa, a dover pensare al nuovo logotipo di una Cliente che si avviava con la sua attività, la vista fu il senso che certamente giocò per me un ruolo fondamentale. Rimasi colpito dalle particolari luci che lei intendeva proporre: dei vasi dalle svariate forme e dimensioni, all'interno dei quali la lampadina proiettava nell'ambiente dei giochi di luci tramite i fori presenti sulle pareti dei vasi stessi. Il nome era già stato deciso e pensato da lei: La bottega delle stelle. A me parve immediato l'aggancio a quei fori, capaci di generare un effetto molto particolare e piacevole sulle mura della stanza, simile a un cielo stellato... 

 

Fu così che nacque questo logo, il logo de "La bottega delle stelle".

 

Categorie: Design
Lascia un commento
 

 

 

 Segui su instagram

 

 
 
 

iscrizione alla newsletter

Per essere sempre aggiornati sulle novità di Shin Design Renzullo. Servizio gratuito.

 
 

Ti stai candidando?

Ecco ciò che serve a te: stampare i tuoi personali Santini!

‌‌ Clicca qui per saperne di più!

Grazie!

La vostra richiesta sarà evasa nel più breve tempo possibile.
Qualora riteneste la vostra richiesta urgente, si prega di prendere contatto telefonicamente:
+41 78 659 49 77